Attività e Prezzi (Cannabis Light - Condominio - Start Up - Sovraindebitamento - Recupero Crediti)

DIRITTO DEL CONDOMINIO:

La materia condominiale è quella nella quale mi sono negli anni specializzato, lavorando prima quale consulente di grandi società del settore Real Estate e poi per vari Amministratori di condominio, seguendo tutte le fasi della gestione condominiale.

Del resto, la convivenza in condominio è, quantomeno in Italia,  nota dolente e fonte di grossissima litigiosità: la mia attività è tesa, innanzitutto, ad evitare conflittualità in generale, con una consulenza agli Amministratori sulla gestione ordinaria e straordinaria, come la ripartizione delle spese o i "quorum" per le delibere, ed un'assistenza giudiziale in caso di contenzioso tra condomini o  contro terzi e per il recupero del credito.

La sezione dedicata alle pubblicazioni conterrà, oltre alla disciplina generale, la soluzione di tutte le questioni condominiali, dai casi più "scontati" alle questioni più controverse.

RECUPERO CREDITI: 

Altra nota dolente  è quella del recupero del credito: che siano forniture o opere, canoni di locazione, spese condominiali non pagati o altro, spesso capita di vedersi costretti ad un recupero "forzoso" del credito.

 

Seguo i clienti sia in fase stragiudiziale, con redazione di diffide, contatti con il debitore e tentativi di accordo, sia in fase giudiziale:

come esemplificherò nell'apposita sezione, la fase giudiziale prevede, normalmente, la possibilità di ottenere un titolo giudiziario (decreto ingiuntivo) in tempi brevi e poter così, eventualmente, intraprendere azioni esecutive quali pignoramenti mobiliari, presso terzi, o immobiliari.

CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO:

 La c.d. Legge "Salva Suicidi" a dire il vero ancora poco nota, dà la possibilità a tutti i soggetti non fallibili (privati, lavoratori autonomi, artigiani, piccole imprese) non in grado di pagare - a causa della crisi - i debiti contratti, di ricominciare a ricondurre una vita normale, esdebidandosi completamente mediante un piano di ristrutturazione dei debiti.

Con un saldo e stralcio approvato da un Gestore della Crisi, questi soggetti possono pagare ai propri creditori solo quanto effettivamente nella propria disponibilità.

Lo studio, mediante Gestori della Crisi di fiducia, si occupa di Accordi con i creditori, piani del Consumatore e Liquidazione dei beni, permettendo ai clienti di pagare solo quanto nelle proprie disponibilità ed evitando conseguenze negative (es. pignoramenti mobiliari o immobiliari).

 

STARTUP, PMI E NUOVE IMPRESE: 

In un periodo di costante crisi, sempre più spesso molte persone passano al proprio "piano B", ossia l'apertura di un'attività in proprio. Ho pero molte volte visto che le persone si gettavano in questa "sfida" senza le dovute conoscenze, vedendo il loro sogno andar presto in fumo.  Mi sono pertanto determinato nel dare un aiuto a tutti coloro che, per qualsiasi ragione, volessero aprire la propria attività: dalla consulenza in fase di costituzione, alla redazione di un business-plan, necessario da un lato per sapere sin dall'inizio quali saranno potenzialità e criticità e dall'altro per richiedere ed ottenere eventuali fondi pubblici. Mi occupo, infine, di tutte le problematiche successive all'apertura dell'azienda, dai rapporti con le istituzioni per l'ottenimento di autorizzazioni e licenze alla consulenza contrattuale.

CANAPA INDUSTRIALE E "CANNABIS LIGHT"

 

La Legge n. 242/2016 ha regolamentato, in Italia, la coltivazione della Canapa Industriale, contenente THC inferiore allo 0,6 %, e la commercializzazione dei suoi derivati.

Sono così sorte varie aziende specializzate nella produzione di prodotti a base di CBD (alimenti, cosmetici, prodotti erboristici, estratti di oli ed infiorescenze), con THC nei limiti di legge.

Allo stesso modo, vari esercizi commerciali (così come i tabacchi) hanno iniziato a commercializzare tali prodotti e sono altresì sorti vari esercizi specializzati (grow shop, hemp shop).

L'Avv. Malvone, specializzatosi nella materia, offre consulenza sia a produttori sia a venditori in merito a tutte le problematiche relative a distribuzione e commercializzazione, seguendo tutti gli aggiornamenti normativi, oltrechè i problemi relativi all'importazione in Europa di tali prodotti.

LISTINO PREZZI: